[openvideo-it] Film Festival e uso non commerciale

Davide d'Atri davide@beatpick.com
Mar 23 Giu 2009 16:01:18 CEST

Ciao a tutti,

sono Davide d'Atri di Beatpick.com

Gentilmente Raffaella Traniello mi ha introdotto a questa mailing list dopo
che ci siamo scambiati alcune mail in seguito alla sua proposta di inserirci
come risorsa dal quale prendere musica per i vostri video.

Proposta da noi ben accetta in quanto come lavoro facciamo questo. Diamo la
nostra musica per scopi commerciali (a pagamento) e non commerciali
(gratuitamente) per film, tv, pubblicità e altri utilizzi in media.

Per rispondere a Daniela, la legge ha poco a che fare. La musica è
pre-cleared che significa che i diritti sono assolti con i musicisti.
Possiamo quindi decidere noi. Dal gratuito fino al pagamento. A noi quindi
stabilire le regole. Può essere un esperimento interessante.

L'idea è quindi farvi avere a disposizione una libreria di oltre 200 band da
oltre 40 nazioni differenti per un totale di oltre 5mila brani. Tutta la
musica è selezionata molto attentamente. Accettiamo i media 4/5 artisti su
300 che si propongono ogni mese.
A disposizione gratuitamente per i vostri utilizzi non commerciali.

Ci siamo però posti il problema dei film festival. C'è una differenza tra
andare a Cannes e al film festival sotto casa? secondo noi si. Ricordatevi
che il musicista è un artista come voi. deve essere ricompensato quando è
giusto.
Come distinguere da film festival a film festival allora? è per noi un
problema di lunga data. al quale non siamo riusciti a dare una risposta
univoca.

Ad ogni modo penso il primo passo sia capire se vi interessa e ne avete
bisogno!

a presto,

--
Davide d'Atri