[openvideo-it] Suggerimenti per Videoteca

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Lun 29 Giu 2009 12:59:36 CEST

On Mon, 2009-06-29 at 09:30 +0200, CICCOLIX wrote:

> Il mio consiglio in quest'ultimo caso è quello di dotarsi di un
> apparecchio esterno in grado di trasformare a monte il video analogico
> (vhs, svhs, o video proveniente da qualsiasi fonte che abbia una uscita
> composita) in un flusso DV.

La mia modesta videocamera MiniDV è in grado di fungere da analog DV
converter. Posso connettere il suo ingresso AV all'uscita del lettore
VHS ed catturare il video in Kino senza passare per la cassetta MiniDV.

Penso che gli ingressi AV siano abbastanza comuni sulle videocamere
dotate di porta Firewire.

Ciao!
Raffaella