[openvideo-it] Semplici NLE (era: E' arrivato Lightworks Open Source beta!)

kino kino@kino3d.com
Sab 4 Dic 2010 14:25:10 CET

> Non conosco programmi di montaggio liberi per Windows (Avidemux č un
> bellissimo tool non un NLE). Hai mai preso in considerazione l'uso
> di una live distro? Ad esempio Ubuntu da chiavetta USB?
> Potresti provare Kdenlive e Openshot.
> Sicuramente al momento sono i programmi pių coccolati dai loro
> sviluppatori. E si vede.

non uso win ma ho letto su Webup8* che hanno aggiunto il supporto
per gli effetti a VLMC http://trac.videolan.org/vlmc/
nella sezione download trovate l'eseguibile win,
non seguo lo sviuppo ma credo sia troppo vecchia come versione
bisogna compilarselo o cercare in giro
per linux/ubuntu ci sono i repository con le ultime versioni
non l'ho ancora provato

* http://www.webupd8.org/2010/11/videolan-movie-creator-vlmc-gets-video.html

--
kino - open source your mind