[openvideo-it] E' arrivato Lightworks Open Source beta!

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Dom 5 Dic 2010 12:40:45 CET

On 04/12/10 18:51, Lorenzo Sutton wrote:

> Ok ok vostro onore... ritiro la domanda :)

/me si riaggiusta la parrucca ;-)

> forse Editshare ha semplicemente sottovalutato l'aspetto
> comunicativo (non in senso di marketing ma di comunità) che è
> altrettanto importante in un progetto open source, magari in buona
> fede.

Sono pienamente d'accordo.

> Certo è che la EULA è molto restrittiva ed è quello che ha
> maggiormente (credo almeno per me è stato così) spiazzato.

Anche per me. E per molti. Credo che alcune affermazioni della Editshare
siano arrivate postume, per calmare le preoccupazioni.

> Anche se credo che Linux sia già ben carrozzato

Non ne sono così convinta. Linux è ancora per i testardi.
E Cinelerra è il più avanzato NLE *per Linux*.

> e credo anche che (forse un po' più lentamente e con meno "hype") lumiera potrà fare
> qualcosa di davvero innovativo.

Lo credo anch'io.