[openvideo-it] Semplici NLE (era: E' arrivato Lightworks Open Source beta!)

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Mer 8 Dic 2010 14:04:05 CET

Il 07 dicembre 2010 10:58, Raffaella Traniello
<raffaella.traniello@gmail.com> ha scritto:
> Bene! Smettere di usare sempre effetti è transizioni è il primo sintomo
> della trasformazione da amatore a professionista! ;-)

Ora che mi ci fai pensare me ne rendo conto: all'inizio, come penso la
maggior parte delle persone che si è avvicinata all'editing video, ho
rimpinzato per bene i filmati di transizioni ed effetti, ma dopo
qualche tempo ho iniziato ad esserne "nauseato", sto cercando di
prestare molta più attenzione all'inquadratura (partendo dalla regola
dei terzi) e tentando di prendere spunto dalle tecniche usate nei
telefilm.

Ho appena installato Kdenlive ed Openshot, ci gioco un po'.

--
Ciao,
Andrea