[openvideo-it] Universal subtitles

Ivan Tarozzi itarozzi@gmail.com
Mer 8 Dic 2010 18:27:40 CET

Il 07 dicembre 2010 17:38, Raffaella Traniello
<raffaella.traniello@gmail.com> ha scritto:
> Ciao!
>
> Oggi ho provato ad usare il sito http://universalsubtitles.org.
>
> E' davvero molto interessante: facilissimo da usare, offre una web
> application per creare sottotitoli a video che si trovano on-line, ad
> esempio su YouTube o Vimeo.
> E' possibile riprodurre il video con sottotitoli, farne l'embedding o
> scaricare i sottotitoli in vari formati.
>
> Esempio di video con sottotitoli:
> http://universalsubtitles.org/videos/CoY1ZIdfHE7r/
>
> Demo/tutorial per creare titoli:
> http://universalsubtitles.org/demo/

> [...]

Grazie mille! Come al solito le tue segnalazioni sono sempre preziose
e interessanti :)

Ho dato un'occhiata al sito e sembra davvero interessante e facile da
usare (anche se la modalità di stop automatico non sono riuscito a
farla andare)
La cosa che ancora non ho capito è se i sottotitoli sono disponibili
sono attraverso universalsubtitles o se sia possibile esportarli ed
utilizzarli anche in altri contesti (player offline o altri siti,
ammesso che li supportino)... dovrò studiare un po' :)