[openvideo-it] Universal subtitles

Raffaella Traniello raffaella.traniello@gmail.com
Mer 8 Dic 2010 18:34:52 CET

Ciao!

> La cosa che ancora non ho capito è se i sottotitoli sono disponibili
> sono attraverso universalsubtitles o se sia possibile esportarli ed
> utilizzarli anche in altri contesti (player offline o altri siti,
> ammesso che li supportino)... dovrò studiare un po' :)

Sì, sono disponibili.
Ad esempio, nella pagina:
http://universalsubtitles.org/videos/CoY1ZIdfHE7r/
c'è il pulsante "Download subtitles"
(sopra quello verde più visibile "Edit Subtitles")

Prova ad esempio a scaricare i sottotitoli in formato SRT (uno dei più
diffusi). Ti risulta un file di testo, con codici temporali e singoli
sottotitoli.
Scarica anche il video e salvalo nella stessa cartella dei sottotitoli,
in modo che i due file abbiano lo stesso nome ma l'estensione diversa.
Se riproduci il video con VLC questo ti mostrerà automaticamente anche i
sottotitoli.