[openvideo-it] Siti di Video hosting per l'OpenVideo

michel midi56@autistici.org
Dom 19 Dic 2010 13:05:06 CET

  Buongiorno a tutte/i,

> Pensando di fare cosa utile, dopo aver fatto un po' di esperimenti, vi
> allego una lista di 3 siti che sono attenti (in misura diversa) alle
> esigenze dell'Openvideo, e cioè principalmente la possibilità di:
>
> * scaricare i file video, preferibilmente senza necessità di registrazione.
> * marcare i video con licenza Creative Commons
> * fare ricerche tra i video Creative Commons, selezionando il tipo di
> licenza
> * guardare in streaming i video senza l'uso di Flash Player (utilizzando
> la tag <video> dell'HTML5)
> [...]

sempre preziosissima Raffaella!

di ritorno di un viaggio a Cuba, mi ritrovo a volere condividere dei
video (roba però un po pesante, come interviste e interventi, oltre che
''serate'') con persone di un po tutto il mondo.
Quale sistema scegliere al meglio, dopo dovute ''pulizie'' con
Cinelerra, sia come formato di pubblicazione che come piattaforma/sito
dove collocarli?

   Salutoni festosi
    Michel

PS ci siamo a pena collocati come attac perugia presso vimeo con
relativa adesione al gruppo cinelerra! però ho l'impressione che non si
possono caricare file/video lunghi...