[openvideo-it] Software per Radio Open Source

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Lun 8 Feb 2010 10:06:31 CET

Il 07 febbraio 2010 13.39, Marco A. <linediconsine@gmail.com> ha scritto:
> Bella domanda.
> Mi piacerebbe provare a rispondere assieme a voi.
>
> Non basta considerare con cosa trasmettere ma serve anche controllare che
> gli utenti possano avere un player sul loro pc
>
> Cercando in rete ho trovato  icecast
> http://www.icecast.org/
>
> Se potete tenetemi aggiornato su come procede la ricerca. Mi diverte molto
> come idea creare una webradio :)

Confermo che con icecast2 come stream server č possibile streammare
audio in formato ogg con ices2, audio in formato mp3 con ices e video
in formato theora con ffmpeg2theora (se interessa lo stream in tempo
reale č opportuno usare l'ultimissima versione dal sito).

Il tutto č facilmente gestibile con theora streaming studio.

Per quanto riguarda il player, č sufficente far installare VLC, ma
esistono anche client web basati su java o flash

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator