[openvideo-it] Software per Radio Open Source

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Lun 8 Feb 2010 10:06:31 CET

Il 07 febbraio 2010 13.39, Marco A. <linediconsine@gmail.com> ha scritto:
> Bella domanda.
> Mi piacerebbe provare a rispondere assieme a voi.
>
> Non basta considerare con cosa trasmettere ma serve anche controllare che
> gli utenti possano avere un player sul loro pc
>
> Cercando in rete ho trovato icecast
> http://www.icecast.org/
>
> Se potete tenetemi aggiornato su come procede la ricerca. Mi diverte molto
> come idea creare una webradio :)

Confermo che con icecast2 come stream server  possibile streammare
audio in formato ogg con ices2, audio in formato mp3 con ices e video
in formato theora con ffmpeg2theora (se interessa lo stream in tempo
reale  opportuno usare l'ultimissima versione dal sito).

Il tutto  facilmente gestibile con theora streaming studio.

Per quanto riguarda il player,  sufficente far installare VLC, ma
esistono anche client web basati su java o flash

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator