[openvideo-it] Software per Radio Open Source

Maurizio Napolitano napo@fbk.eu
Lun 8 Feb 2010 09:59:40 CET

Marco A. ha scritto:
> Bella domanda.
> Mi piacerebbe provare a rispondere assieme a voi.
>
> Non basta considerare con cosa trasmettere ma serve anche controllare
> che gli utenti possano avere un player sul loro pc
>
> Cercando in rete ho trovato  icecast
> http://www.icecast.org/
>
> Se potete tenetemi aggiornato su come procede la ricerca. Mi diverte
> molto come idea creare una webradio :)

La mia opinione e' che il risultato migliore lo si ottiene con SoMa
(dove icecast diventa un componente).

Tra l'altro qui dalle mie parti c'e' una radio web di un piccolo
sobborgo di Trento gestita da una associazione di ragazzi
http://www.someradio.net/
Il tutto si appoggia su somasuite
http://www.somasuite.org/
Il software per l'elaborazione audio e' audacity