[openvideo-it] primo montaggio con Cinelerra

Lorenzo lsutton@libero.it
Ven 18 Giu 2010 09:35:13 CEST

Stefano Slaviero wrote:

> [...]
>     specifichi
>     i secondi. Poi puoi trascinarle, muoverle ecc. come qualunque clip
>
> Purtroppo sono incappato in un'altra difficoltà, sembra una
> stupidaggine, ma non so come risolverla. La finestra di
> Preference->recording non riesco a visualizzarla intera, mi manca la
> parte sotto. Le immagini le importo, ma non riesco a visualizzarle
> sulla linea come le altre clip. Me le mostra solo la finestra del
> compositore, mostrandone solo una piccola porzione. Forse dipende dal
> fatto che non ho potuto cliccare Applica nella finestra delle

Eh lo so.. cinelerra non è molto "friendly" con risoluzioni non alte...
come work-around se sei su GNOME puoi premere il tasto ALT e cliccare
sulla finestra muovendo il mouse dovresti almeno riuscire a muovere la
finestra e visualizzare la parte che ti interessa (questa almeno è la
combinazione di defult)
Lorenzo