[openvideo-it] Digest di Openvideo, Volume 14, Numero 2

Stefano Slaviero stefanoslaviero@gmail.com
Sab 19 Giu 2010 15:27:39 CEST

Grazie Lorenzo, un passo alla volta, ma proseguo...

Eh lo so.. cinelerra non è molto "friendly" con risoluzioni non alte...

> come work-around se sei su GNOME puoi premere il tasto ALT e cliccare
> sulla finestra muovendo il mouse dovresti almeno riuscire a muovere la
> finestra e visualizzare la parte che ti interessa (questa almeno è la
> combinazione di defult)

Perfetto, questa dritta mi è stata utilissima.

Ora vedo le immagini inserite nella timeline, ma se le guardo nella finestra
del compositore, e anche se faccio il rendering, ne vedo solo una piccola
porzione. La risoluzione con la quale le importo è molto alta (arrivano da
una reflex niente male). Ho provato a modificarne la risoluzione con Gimp
(sono passato a 700x526) e adesso sono troppo piccole. Il passaggio
attraverso Gimp richiede tempi lunghi, mi auguro di non dover modificarle
tutte, una alla volta, ma se bisogna...

Ciao e grazie!

Stefano