[openvideo-it] Digest di Openvideo, Volume 14, Numero 2

Stefano Slaviero stefanoslaviero@gmail.com
Dom 20 Giu 2010 08:24:27 CEST

Mi rispondo da solo... (spero non sia grave)

Ho trovato delle soluzioni nel bellissimo sito di Raffaella Traniello, le
riporto qui; magari serviranno ad altri.

 Ho provato a modificarne la risoluzione con Gimp (sono passato a 700x526) e
adesso sono troppo piccole. Il passaggio attraverso Gimp richiede tempi
lunghi, mi auguro di non dover modificarle tutte, una alla volta, ma se
bisogna...

Raffaella aveva già dato la soluzione qui:

http://g-raffa.eu/Cinelerra/HOWTO/get_media_ready.html#_using_the_graphical_user_interface_gthumb_the_grandma_way

...se penso a quanto tempo ho perso fino ad ora per modificare la
risoluzione delle foto una ad una!! Benedetto GThumb

Devo ancora trovare la risoluzione ideale per le foto da inserire in
Cinelerra, se qualcuno ha suggerimenti, altrimenti andrò a tentativi.

Mi ero anche dimenticato di seguire questo altro consiglio:

http://g-raffa.eu/Cinelerra/HOWTO/basics-it.html#_fase_2_configurare_cinelerra

Chiedo anche un consiglio per orientarmi a trovare le musiche su Internet
Archive: per me è un mare dove faccio fatica ad orientarmi.

Sempre avanti.

Stefano