[openvideo-it] Kino si blocca (era: Luciole va in crash)

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Gio 24 Giu 2010 18:06:04 CEST

Ciao!

On 24/06/10 14:39, Stefano Slaviero wrote:
> Sorpresa...
>
> Ho provato, per disperazione, ad usare kino con il mio VECCHIO (almeno
> 10 anni) computer fisso, dove ho scoperto l'esistenza di una porta
> firewire (si chiama cosė, vero?)
>
> Riesco ad acquisire le riprese dalla telecamera in scioltezza... Mentre
> con il portatile nuovo della scuola, almeno 8 volte pių potente, Kino si
> piantava!

Non mi sorprende del tutto.
Ho avuto lo stesso problema sia con Kino che con Luciole.
Dopo intese sessioni di caccia al bug, ho scoperto che, nel mio caso, il
reponsabile era il driver proprietario della mia scheda grafica (NVidia
quadro).