[openvideo-it] ripresa video da due videocamere

Lorenzo lsutton@libero.it
Gio 25 Mar 2010 12:16:22 CET

Ciao

> Qualsiasi software per vj e quindi anche Lives.
> Se vuoi puoi anche usare i tool video di puredata: pidip o gem
> (quest'ultimo ti permetterebbe di insrire le tue riprese come texture
> in oggetti tridimensionali).
> N.B. Pidip e gem non sono proprio semplici al primo utilizzo.
> Per inserire più periferiche firewire in una singola porta dovrebbero
> esistere gli hub firewire, ma io non li ho mai usati.
> Comunque per usare in raltime due telecamere firewire devi avere un
> computer bello potente, in alternativa potresti usare due webcam meno
> [...]
Non ho esperienza diretta, ma ho a suo tempo montato (in post quindi)
una ripresa a due camere. Come dice Lazzaro ci vuole una certa potenza
per gestire già 2 camere insieme... C'è un motivo particolare per cui
vuoi gestire il montaggio "al volo", farlo dopo ha molti vantaggi (non
solo tecnici)

Lorenzo.