[openvideo-it] interllacciamento?

Stefano Slaviero stefanoslaviero@gmail.com
Gio 28 Ott 2010 16:29:56 CEST

Grazie Stefano!

Scusami, ma per me sono cose ancora difficili. Il fatto che parli di pettine
sugli spostamenti orizzontali, mi fa pensare bene, perchè è proprio in
questi movimenti che mi appaiano le strisce.

Ho appena provato a mettere un filtro di interllaccio Bob and wave. Prima
non l'avevo messo e adesso nel compositore la faccenda è migliorata molto.

Le domande però ora sono tre:

1) sarà sufficiente avere applicato questo filtro per far sparire le strisce
dal filmato visualizzato da un lettore DVD (anche i dubbi di Ivan mi
sembravano legittimi: tenete conto che sono un principiante...)

2) perchè ora che ho applicato il filtro Bob and wave le tracce audio
risultano falsate rispetto al video? Questo difetto resterà anche dopo il
rendering?

3) la tua proposta mi pare un passo ulteriore rispetto a quello che ho fatto
oggi; se volessi provare dove trovo il filtro yadif? Cosa sarebbe il
combing?

Ciao!

Stefano