[openvideo-it] OpenVideo scuola Media Convitto R. Corso

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Mer 15 Set 2010 08:33:40 CEST

Giuseppe De Lorenzo ha scritto:
> sono un professore della scuola media, stiamo realizzando un progetto
> con partner europei sul tema "ecological footprint".
> L'idea è quella di realizzare un video e di pubblicarlo.
> avete qualche idea da suggerirci?
>
> sushi

scusi prof, non ho capito la domanda, potrebbe ripetere?
;)

Ciao Sushi, ben venuto/tornato. Idee... una animazione (vedi i video di
Raffaella), oppure un mix di foto (dal sito flickr) e video (riprese
fatte dai ragazzi). Di strumenti open ce ne sono tanti, dal piu'
semplice al piu' completo. Io non sono riuscito a staccarmi da kdenlive,
vorrei provare cinelerra ma non digerisco l'interfaccia grafica.

Se invece intendi idee, vieni una mattina con me a portare a spasso il
cane, si incontra di tutto: lattine, cicche di sigarette, blister di
bevande, bicchieri rotti, carte di merendine... Il mio cane fa fatica a
ritagliarsi un pezzetto di erbetta per fare i suoi bisogni, che io
raccolgo in ogni modo ma se non lo faccio vengo multato :)

Tra qualche anno lo squilibrio tra mozziconi di sigarette e prato sara'
tutto a favore dei primi

Ciao
   Grillo