[openvideo-it] luciole e dv

Stefano Slaviero stefanoslaviero@gmail.com
Ven 17 Set 2010 13:49:00 CEST

Carissimi,

questa mattina pensavo di fare il mio primo di esperimento di cinema a
scuola, ma Luciole non riconosce più la telecamera mini dv.

Ero felicissimo perchè con Ubuntu 10.04 tutto funzionava semplicemente,
anche senza dare il comando

sudo chmod 666 /dev/raw1394

ma questa mattina non funzionava più!

La mia mentalità rigorosamente scientifica mi ha fatto individuare subito la
causa nel fatto che oggi è venerdì 17!

Se non bastasse aspettare domani vi chiedo comunqueun aiuto...

...la versione di Luciole è la 0.8.5 (77) installata direttamente da Ubuntu
Software Center.

Da quando funzionava, ho installato Cinelerra seguendo le istruzioni della
guida di Raffaella http://g-raffa.eu/Cinelerra/HOWTO/

Può esserci una relazione tra i due fatti?

Il comando sudo chmod 666 /dev/raw1394 ho già provato a darlo....

La telecamera entra nell'ingresso firewire.

Kino non l'ho ancora installato, quindi non so se riconosce la telecamera
(mi accingo a verificare, dopo la pastasciutta...)

Grazie!

Stefano

Stefano