[openvideo-it] Sottotitoli (era: carissime/i)

michel midi56@autistici.org
Mar 21 Set 2010 11:43:39 CEST

Il giorno sab, 18/09/2010 alle 21.34 +0200, Raffaella Traniello ha
scritto:

> Tra i due (ottimi programmi) consiglio SubTitleEditor perchè è l'unico
> che visualizza le onde sonore e ti permette di sincronizzare i titoli
> velocemente (senza nemmeno dover guardare il video).
  per il momento sto usando subtitle gnome per creare il file di
sottotitoli (1 ora e mezza di film con tante, quasi solo, interviste!)
per sincronizare pensavo di usare sempre gnome
anche perche subtitle non mi apre il file video (mpeg4) correttamente
volevo segnalare anche che VLC ha nelle opzioni avanzate un opzione che
permette di vedere il video con i sottotitoli senza creare un file
apposta!
   saluti a tutti
   Michel