[openvideo-it] suoni! - Cinelerra

michel midi56@autistici.org
Mer 16 Feb 2011 08:36:42 CET

Cari,
ho un evidente spostamento del video rispetto all'audio (anche 3 secondi
di ritardo audio) in cinelerra...
che non ''ritorna'' quando faccio il rendering in mpeg e neanche in file
DV...
Oltre che ad essere molto fastidioso, per il montaggio, vanifica ogni
sforzi di montaggio....

> La causa più probabile della mancanza di sincronia tra audio e video in
> Cinelerra è un'errata impostazione dei parametri di playback.
> Fai questi controlli:
> 1.
> Menu Settings->Preferences->Playback.
> "Play every frame" deve essere disabilitato.
e quello non ci riesco nel senso che ritorna automaticamente alla
posizione originale che è abilitata...
> 2.
> Osserva attentamente: l'audio è in sincronia con le onde verdi nella
> traccia audio o arriva in ritardo?
arriva in ritardo...

grazie in anticipo
   e a presto