[openvideo-it] rendering infinito

Raffaella Traniello raffaella.traniello@g-raffa.eu
Lun 21 Feb 2011 15:19:59 CET

Ciao Michel!

> mi trovo ora al problema ''rendering infinito''!
> ossia non si ferma... pensavo che finito le piste video e audio si
> fermasse ...invece no!

Ogni tanto può succedere che sia stato inserito per errore qualche cosa
in fondo al progetto. Ad esempio un keyframe (quadratino bianco della
curva sulla traccia video) sulla linea del tempo a ore 2.56.

In questo caso Cinelerra fa il rendering di tutto il progetto (sì, rende
2 ore e 56 minuti).

Prima di fare il rendering è bene accertarsi che la fine del progetto in
Cinelerra sia effettivamente quella che vogliamo.
E' sufficiente mandare il cursore alla fine con il pulsante >|  e vedere
se il cursore va al posto giusto o no.

Se non è questo il tuo caso, vedremo di scovare comunque il problema.