[openvideo-it] rendering infinito

Ivan Tarozzi itarozzi@gmail.com
Lun 21 Feb 2011 17:21:36 CET

Il giorno lun, 21/02/2011 alle 15.19 +0100, Raffaella Traniello ha
scritto:
> Ciao Michel!

> Ogni tanto può succedere che sia stato inserito per errore qualche cosa
> in fondo al progetto. Ad esempio un keyframe (quadratino bianco della
> curva sulla traccia video) sulla linea del tempo a ore 2.56.
>
> In questo caso Cinelerra fa il rendering di tutto il progetto (sì, rende
> 2 ore e 56 minuti).
>
> Prima di fare il rendering è bene accertarsi che la fine del progetto in
> Cinelerra sia effettivamente quella che vogliamo.
> E' sufficiente mandare il cursore alla fine con il pulsante >|  e vedere
> se il cursore va al posto giusto o no.

> [...]

Oltre alle giuste indicazioni di Raffaella, puoi anche provare a fare un
rendering solo di una parte del progetto:
- o solo della parte selezionata
- o solo della parte tra i marcatori [ ]

Io generalmente uso quest'ultima, se devo fare il rendering di una
parte; quindi nel tuo caso:

i) ti porti a inizio progetto nella timeline e premi [ (dovresti vedere
un marcatore verde)

ii) ti porti alla fine delle tue tracce (o in un punto qualsiasi del
progetto, per fare una prova) e premi ]

iii) nella finestra di rendering, nell'opzione "limiti di elaborazione"
selezioni : punti Ing/Usc

Spero ti possa aiutare, almeno come workaround se non risolvi in altro
modo

Ivan