[openvideo-it] suoni! - Cinelerra

Raffaella Traniello raffaella.traniello@g-raffa.eu
Ven 21 Gen 2011 12:51:02 CET

Ciao!

La causa più probabile della mancanza di sincronia tra audio e video in
Cinelerra è un'errata impostazione dei parametri di playback.
Fai questi controlli:
1.
Menu Settings->Preferences->Playback.
"Play every frame" deve essere disabilitato.
2.
Osserva attentamente: l'audio è in sincronia con le onde verdi nella
traccia audio o arriva in ritardo?

La scorciatoia per principianti è registrare con un microfono esterno
collegato alla videocamera. I file si possono poi trattare come normali
video, solo che poi si butta via la traccia video.

Dipende da quale codec video c'è dentro il tuo formato .mov (che è solo
un contenitore di flussi audio e video).
Se non sai qual è il codec, prova a chiederlo a VLC dal menu
Tools->Codec information