[openvideo-it] suoni! - Cinelerra

michel midi56@autistici.org
Lun 24 Gen 2011 11:37:35 CET

  carissima,
sei sempre il nostro faro nella notte buia del montaggio opensource!
e ti ringraziamo tanto ...
> Fai questi controlli:
> 1.
> Menu Settings->Preferences->Playback.
> "Play every frame" deve essere disabilitato.
> 2.
> Osserva attentamente: l'audio è in sincronia con le onde verdi nella
> traccia audio o arriva in ritardo?
provo il prima possibile e riferiro....

> La scorciatoia per principianti è registrare con un microfono esterno
> collegato alla videocamera. I file si possono poi trattare come normali
> video, solo che poi si butta via la traccia video.
e questa lo avevamo gia fatto e funziona bene!
mi chiedevo solo si c'era un altra ''via'' piu ''professional''!

> Dipende da quale codec video c'è dentro il tuo formato .mov (che è solo
> un contenitore di flussi audio e video).
> Se non sai qual è il codec, prova a chiederlo a VLC dal menu
> Tools->Codec information
e mi dice
audio alac english stereo camponamento 48000Hz bit per campione 16
video avc1 english risoluzione 720x756 risoluzione video 720x756
immagini al secondo 25

  abbracci
    Michel