[openvideo-it] Cinelerra impostazioni formato

Stefano Slaviero stefanoslaviero@gmail.com
Lun 20 Giu 2011 15:25:49 CEST

Ciao a tutti!

Io uso una telecamera DV e per l'acquisizione utiizzo Kino.

Per i montaggi passo poi a Cinelerra, con le impostazioni del formato 720 X
480.

Confrontando la qualità di un breve video catturato con Kino e con lo stesso
video elaborato con Cinelerra, sempre nel formato DV, noto una perdita della
qualità nel filmato elaborato da Cinelerra. Totem mi fa vedere che la
risoluzione del filmato che esce da Kino e 720 X 576.

Modificando questa impostazione su Cinelerra non mi consente più di fare il
rendering nel formato DV, mentre è possibile farlo nel formato .m2v, anche
se poi da totem la risoluzione sembra sempre essere comunque  720X 480.

Per il resto delle impostazioni ho seguito le indicazioni di Raffaella in:
http://www.g-raffa.eu/Cinelerra/HOWTO/settings.html

Come posso ottenere dei video con la stessa qualità di quelli che escono da
Kino, elaborandoli con Cinelerra?

Grazie.

Stefano