[openvideo-it] Cinelerra impostazioni formato

Ivan Tarozzi itarozzi@gmail.com
Lun 20 Giu 2011 15:34:17 CEST

On 20/06/2011 15:25, Stefano Slaviero wrote:
> Ciao a tutti!
>
> Io uso una telecamera DV e per l'acquisizione utiizzo Kino.
>
> Per i montaggi passo poi a Cinelerra, con le impostazioni del formato
> 720 X 480.
>
> Confrontando la qualità di un breve video catturato con Kino e con lo
> stesso video elaborato con Cinelerra, sempre nel formato DV, noto una
> perdita della qualità nel filmato elaborato da Cinelerra. Totem mi fa
> vedere che la risoluzione del filmato che esce da Kino e 720 X 576.
>
> Modificando questa impostazione su Cinelerra non mi consente più di fare
> [...]
Ciao Stefano.
Ma la tua telecamera immagino sia in formato PAL!

In tal caso la risoluzione di output da utilizzare è appunto 720x576 e
non 720x480.

Non è che per caso hai sbagliato a scaricare il link dei settings e stai
utilizzando quelli per il formato NTSC?!?

Ti consiglio di controllare ed eventualmente ripartire con le
impostazioni PAL corrette scaricabili dal link di Raffaella che hai citato.

Ivan