[openvideo-it] comunità openphoto-it?

Federico Bruni fedelogy@gmail.com
Gio 10 Mar 2011 22:48:54 CET

> Non riesco a mettere a fuoco i possibili argomenti della community
> openphoto: licenze CC, software, concorsi e poi?
> Se non ci sono altri argomenti, non e' un grande inquinamento. Anche i
> sw per video editing si interfacciano con strumenti di grafica per il
> ritocco di immagini o per i titoli.

Ma le esigenze di chi fa post-produzione in fotografia sono diverse da
chi fa video.  Pensa solo allo sviluppo dei file RAW...
Io credo che mischiare le cose non giovi a nessuno.

> [...]
> desiderare: ci sono messaggi bloccati da mesi perche' contengono
> allegati oppure sono scritti con indirizzi email differenti da quelli
> della registrazione... ma con tutta la buona volonta' non ho mai tentato
> di gestire la situazione. Non avrei problemi a fare la stessa figura di
> m... anche per una community openphoto ma prima dobbiamo chiederci se ne
> vale realmente la pena: purtroppo ci sono mailing list iniziate con
> tanta buona volonta' e rimaste su un binario morto fin da subito,
> pessima pubblicita' per chi crede nelle community.

Capisco perfettamente.
Anzi, ci tengo a scegliere la soluzione più economica in termini di
tempo dato che io per primo ne ho pochissimo da dedicare a questo
progetto.

> Ad ogni modo considerate che sui server ILS non sono gradite
> photogallery, che stresserebbero i server per il troppo lavoro e per lo
> spazio su disco richiesto.

No no, assolutamente.
Tutto quello che serve è una mailing list e, al massimo, un wiki.