[openvideo-it] comunità openphoto-it?

Ivan Tarozzi itarozzi@gmail.com
Mer 16 Mar 2011 10:24:51 CET

On 15/03/2011 19:28, Raffaella Traniello wrote:
[cut]

> Mi stupisce invece che la grafica vettoriale e 3D sia di competenza dei
> fotografi. Visto che sono strumenti esplicitamente anche per il video,
> potremmo dedicare una sezione trasversale alla grafica (quella non
> fotografica)?
>
> O non ha senso separare grafica e foto?
> Diventate Opengraphica-it? ;-)

Anche io ho qualche perplessità nel vedere le sezioni 3D e vettoriale
nella sezione OpenPhoto!

Magari se si trattasse di un sito separato dedicato alla fotografia
allora potrebbe aver senso una sezione aggiuntiva di questo tipo,
proprio per la sovrapposizione di interessi che spesso si viene a creare
in un utilizzatore.

Ma nel caso del sito openvideo vederei meglio quei 2 argomenti trattati
in una sezione a livello 0 (dal menu principale, per intenderci e non
come sotto sezione di openphoto)

Anzi, la grafica 3d soprattutto mi sembra molto più fruibile dai
videomakers piuttosto che dai fotografi.

In ogni caso apprezzo e ringrazio per i contenuti e per l'apporto; la
mia è solo una nota spero costruttiva :)

Ivan