[openvideo-it] DVD video da Cinelerra

Federico Bruni fedelogy@gmail.com
Gio 17 Mar 2011 23:42:23 CET

Il giorno gio, 17/03/2011 alle 22.03 +0100, ADSL-tiscali ha scritto:

> Come distro uso Debian Squeeze 6.0,
> La versione di Cinelerra è 2.1.5CV caricato con i repository di debian.
> Ecco il mio sources.list
> deb http://debian.dynamica.it/debian/ squeeze main contrib
> deb-src http://debian.dynamica.it/debian/ squeeze main contrib
> deb http://security.debian.org/ squeeze/updates main contrib
> deb-src http://security.debian.org/ squeeze/updates main contrib
> deb http://debian.dynamica.it/debian/ squeeze-updates main
> deb-src http://debian.dynamica.it/debian/ squeeze-updates main

Ciao Gianni,

sono io che ti ho risposto su debianizzati.org, sei tu vero? ;-)

Sei sicuro che quei repository siano buoni/affidabili?
Non ne ho mai sentito parlare...

cinelerra.org consiglia questi (non so se è aggiornato):
http://cinelerra.org/getting_cinelerra.php#apt

Io tempo fa usavo debian-multimedia.org
Come vedi il pacchetto per Squeeze c'è:
http://debian-multimedia.org/dists/stable/main/binary-i386/package/cinelerra-cv.php

> I file nel progetto sono ottenuti così:
> - riprese con Canon e cassetta miniDV
> - importazione nel PC dalla fire-wire con dvgrab
> - editing con Cinelerra

Nel post sul forum mi dicevi che acquisivi in formato .mov, giusto?
Per togliersi ogni dubbio, potresti provare a fare un filmato di 1
minuto, acquisirlo in .dv, inserire qualche effetto e poi fare il
rendering consigliato da Raffaella.
Almeno capiamo se è un problema della tua installazione di Cinelerra
oppure dei file sorgenti di questo progetto.