[openvideo-it] DVD video da Cinelerra

ADSL-tiscali ziagrace@tiscali.it
Ven 18 Mar 2011 20:43:32 CET

Raffaella Traniello ha scritto:

> Potresti fare una controprova.
> Potresti testare i file resi da Cinelerra in RawDV (sembra che anche
> questo rendering sia difettoso, no?).
> Se li dai in pasto a Kino, cosa succede?
Succede che Kino (1.3.4) esporta in .mpeg i file che gli propino,
ottenuti da Cinelerra in RawDV
Il file .mpg ottenuto è di dimensioni abbastanza contenute e, mi pare,
di qualità non eccelsa.

(Solo per curiosità, sperando di non fare confusione: alcuni degli
stessi file, ottenuti da Cinelerra in DV (file format: Quicktime for
Linux, compression: DV) non vengono esportati - messaggio di
esportazione fallita: Errore scrivendo al filtro audio KINO/MJPEG -
abbandono. Se invece uso una versione 0.9 di Kino, che ho in un PC
vecchio con Debian Etch, li converte tutti)

Grazie ancora della pazienza e ciao!
Gianni