[openvideo-it] Trasformazione x DVD

Lorenzo Sutton lsutton@libero.it
Ven 18 Mar 2011 12:38:12 CET

Ciao Paolo,

Paolo Valtorta wrote:
> Proprio nessuno sa darmi un consiglio in merito?
> Aggiungo che ho provato a importarlo in Cinelerra, ma viene
> riconosciuto solo come file audio (oltretutto dopo che cinelerra l'ha
> importato si sente solo un disturbo).
Sinceramente non so cosa consigliarti a parte...
> Grazie,
> Paolo.

Questo si può fare facilmente usando ffmpeg o mencoder.
Io per queste operazioni di taglio veloce uso sempre avidemux. Potresti
prima convertire in qualche altro formato (a qualità soddisfacente) che
funzioni meglio forse e poi fare i tagli su quello.
Una paio di cose (forse banali... ma per scrupolo):
- Rispondi sì quando ti chiede di indicizzare il video (che se non ho
capito male è comunque mpeg)?
- cosa ma la perdita di sync audio-video c'è anche nel video salvato?
Guarda gli switch -ss e -vframe

Ciao Lorenzo