[openvideo-it] Trasformazione x DVD

Paolo Valtorta paolo.valtorta@gmail.com
Ven 18 Mar 2011 14:12:27 CET

> Io per queste operazioni di taglio veloce uso sempre avidemux. Potresti
> prima convertire in qualche altro formato (a qualità soddisfacente) che
> funzioni meglio forse e poi fare i tagli su quello.

Quali potrebbero essere questi formati?

> Una paio di cose (forse banali... ma per scrupolo):
> - Rispondi sì quando ti chiede di indicizzare il video (che se non ho capito
> male è comunque mpeg)?

Sì lo faccio indicizzare e... sì, mi sembra di ricordare che totem
riconosca la traccia video come mpeg.
Stasera ricontrollo anche con altri players.

> - cosa ma la perdita di sync audio-video c'è anche nel video salvato?

No, in Totem sono perfettamente sincronizzati.

> Guarda gli switch -ss e -vframe

OK, stasera mi rileggo bene le man-pages di ffmpeg.

> Ciao Lorenzo

Ciao e grazie,
Paolo.