[openvideo-it] libdvdread: Could not open /dev/dvd with libdvdcss

Ivan Tarozzi itarozzi@gmail.com
Mer 12 Ott 2011 09:09:17 CEST

Il 12/10/2011 00:35, Federico Bruni ha scritto:
> Ciao,
>
> ho dei problemi a leggere un DVD.
> Ho già installato libdvdcss2 e libdvdread4.
>
> VLC mi dà questo errore:
>
> Riproduzione non riuscita:
>
> DVDRead non può aprire il disco "/dev/dvd".
>
> L'ingresso non può essere aperto:
>
> VLC non è in grado di aprire il MRL 'dvd:///dev/dvd'. Controlla il
> registro per i dettagli.
>
>[cut]

magari è una sciocchezza, ma...
hai verificato che il percorso /dev/dvd sia corretto? Ovvero che la tua
  distribuzione utilizzi effettivamente questo path?
Oppure che tu possegga i permessi di lettura da tale device?

dai un'occhiata alla directory /dev e all'output di dmesg

Ivan