[openvideo-it] converione in mp4

Stefano Slaviero stefanoslaviero@gmail.com
Ven 20 Apr 2012 17:39:39 CEST

Grazie ragazzi!

Ho provato a utilizzare il filtro resize, nelle varie combinazioni. Quella
che ha funzionato è stata quella, secondo me sbagliata, con 16.9 in
ingresso e 1:1 in uscita.

Così le dimensioni sono come nell'originale.

Io non avrei il problema delle dimensioni; non devo caricare il file su
Vimeo, ma devo consegnarlo su un cd ( dvd) con il formato mp4. Non riesco a
trovare il modo di impostare le regolazioni suggerite da Paolo. Fino a two
pass ci sono, ma manca il resto.

 "Io per esempio uso 'Two pass' dandogli la dimensione massima del file
  finale e lo setto a circa 1/5 del sorgente"

La qualità del video, rispetto al file mpeg è ancora ridotta, anche se il
file mp4 è più pesante rispetto al mpeg.

Quando ho provato ad aprire i vari file mp4 con Avidemux mi appariva il
seguente errore:

 H.264 detected

If the file is using B-frames as reference it can lead to a crash or
stuttering.
Avidemux can use another mode which is safe but YOU WILL LOSE FRAME
ACCURACY.
Do you want to use that mode

Stefano