[openvideo-it] Sita Sings the Blues

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Gio 26 Apr 2012 07:53:35 CEST

On Wed, Apr 25, 2012 at 11:44:12PM +0200, Raffaella Traniello wrote:
> Ciao!

> Hai indovinato. :-)
> Ho avuto la fortuna di assistere alla proiezione del film a New
> York, in presenza di Nina Paley. :-)

Che onore!

> Nel 2008 ha vinto ad Annecy
> http://www.annecy.org/about/archives/2008/awards-2008
> (per l'animazione è come vincere l'Oscar)
>
> Anche se trovo la tecnica "Flash" tra le più fredde, il film rimane
> di gran pregio. Penso sia l'opera CC che è arrivata più in alto (su
> questo punto mi piacerebbe essere smentita).

A me è piaciuto soprattutto il contenuto/la regia. Secondo me (e non
solo) da questo punto di vista è un capolavoro. Una piccola gemma. Sono
riuscito a guardarlo 3 volte di fila. Sulla tecnica hai ragione ma,
considerato che è un "one (wo)man film", non poteva fare altrimenti IMHO.

Che mito che è la Paley!

--

Marco Ciampa

| Linux User  #78271 |