[openvideo-it] Sita Sings the Blues

Raffaella Traniello raffaella.traniello@g-raffa.eu
Gio 26 Apr 2012 09:06:30 CEST

Ciao!

> A me è piaciuto soprattutto il contenuto/la regia. Secondo me (e non
> solo) da questo punto di vista è un capolavoro. Una piccola gemma.

D'accordo! Vista la sfilza di premi che ha ottenuto, per fortuna sono in
molti a pensarlo.

> Sulla tecnica hai ragione ma,considerato che è un "one (wo)man film",
> non poteva fare altrimenti IMHO.

Non mi fraintendere. Credo che sia il più bel film mai fatto in Flash.
Lavorare da soli è piuttosto comune nell'animazione d'arte.
Disney e l'industria dell'animazione invece ha un altro stile, a catena
di montaggio.

> Che mito che è la Paley!

Già.
L'anno scorso a Corti a Ponte "All creative work is derivative" ha vinto
il premio del pubblico ed il premio miglior animazione:
http://youtu.be/jcvd5JZkUXY

Il premio al miglior corto CC lo ha preso invece "Copying is not theft"
http://youtu.be/IeTybKL1pM4