[openvideo-it] Sincro audio video in Cinelerra

Paolo Valtorta paolo.valtorta@gmail.com
Mer 8 Feb 2012 21:16:19 CET

> Sė.
> Non č mai stata trovata nessun'altra soluzione in Cinelerra.
> VOB (MPG) non č mai raccomandato per il montaggio, in Cinelerra č proprio
> impossibile lavorare su clip pių lunghe di 10 secondi: la sfasatura
> audio/video č ingestibile.
>
> I formati preferiti da Cinelerra sono RawDV, MJPEG, DNxHD.
> Trovi qualche info in pių su:
> http://www.g-raffa.eu/Cinelerra/HOWTO/get_media_ready.html#_original_formats_intermediate_formats_and_final_formats

Ho provato con Avidemux a creare un file .dv. Visualizzando il file,
l'audio e il video sono perfettamente sincronizzati, ma quando lo apro
con il viewer di cinelerra e comincio a lavorarci un pochino, si
sfasano.
Non vorrei sbagliare qualcosa nei settaggi. Non saresti cosė gentile
da dirmi quali parametri devo impostare in Avidemux per ottenere un
file dv come se fosse catturato da dvgrab?
Grazie.