[openvideo-it] dvd ripping con handbrake

Federico Bruni fedelogy@gmail.com
Gio 19 Gen 2012 16:30:47 CET

Ciao,

sto cercando di fare il ripping di un DVD con Handbrake.
Finora ho fatto un paio di prove senza mai vedere la fine della conversione,
perché abbandonavo il computer programmando lo spegnimento.

Riavviando Handbrake mi diceva che c'era un lavoro nella coda.
E infatti oggi mi sono accorto che anche se la conversione arriva al 100%
Handbrake continua a essere aperto e a consumare memoria (vedo ghb nei
processi).

Googlando "handbrake hangs at 100" non ho trovato una soluzione.
Qualcuno di voi si è imbattuto in questo problema?

Grazie,
Federico

PS Da quel che ho letto, attualmente Matroska supporta i capitoli
ma non il menu dei DVD:

http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_container_formats

Sembra che ci stiano lavorando:
http://www.matroska.org/technical/menu/index.html

Nel mio primo tentativo il file Matroska non aveva i capitoli (anche se
Handbrake li aveva individuati correttamente).
Probabilmente un errore dovuto al problema che ho descritto.

Se dovessi consigliare un formato contenitore a chi vuole una copia
identica (ma compressa) del DVD, non mi resta che MP4.
Che ne dite?