[openvideo-it] Red Shark e Linux

Ivan Tarozzi itarozzi@gmail.com
Mar 16 Ott 2012 08:40:47 CEST

Il 16/10/2012 00:33, Raffaella Traniello ha scritto:
> Ciao!
>
> RedShark (la newsletter di EditShare, la compagnia dietro Lightworks) ha
> pubblicato un articolo di presentazione di Linux.
> Mi sembra molto preciso ed equilibrato.
> http://www.redsharknews.com/technology/item/106
>
> Mi ha però preoccupato una frase:
> ... "Lightworks, which is not open source," ...
>
> Mi aspettavo un "not yet open source"...
>
> Speriamo bene.
>
> Ciao!
> Raffaella

In effetti la cosa è piuttosto ambigua.
Tra l'altro ho visto che il link che segnalavi nella tua mail del
settembre 2011, riguardante la filosofia del progetto e del porting, non
è più disponibile.

L'unica fonte del loro sito che sono riuscito a trovare che parli di
open source è questa:
http://www.editshare.com/index.php?option=com_content&view=article&id=227:editshare-reveals-phase-two-of-the-lightworks-open-source-initiative-at-ibc-2011&catid=43:press-releases&Itemid=184

Speriamo che non si tratti della solita mossa marketing per fregiarsi
del titolo OpenSource senza incarnarne la reale filosfia.

giusto per fare due chiacchere da bar:
se il sw *non* fosse rilasciato open source, quanti di voi lo userebbero
comunque (sembra essere gratuito nella versione base) al posto di cinelerra?

Ivan

PS
nonostante tutto il loro sito è interessante e ricco di spunti :)