[openvideo-it] Red Shark e Linux

Federico Bruni fedelogy@gmail.com
Mar 16 Ott 2012 12:47:10 CEST

Il 16 ottobre 2012 12:02, Raffaella Traniello
<raffaella.traniello@g-raffa.eu> ha scritto:
> Cinelerra mi affascina perchè è open source e perchè la conosco molto bene.
> L'essere Open Source ha comunque anche dei difetti che sono molto evidenti
> nell'uso professionale (principalmente bug e mancanza di supporto
> immediato).

Non si può generalizzare però.

Ad esempio, la mia esperienza con la comunità di utenti e sviluppatori
di LilyPond negli ultimi 3 anni e mezzo è stata splendida: supporto
immediato e preciso nelle mailing list (anche da parte dei principali
sviluppatori), bugfix rapidi. Per non parlare della documentazione,
che è scritta molto bene.
Le risorse sono limitate, ma l'organizzazione e la dedizione di alcuni
riesce in qualche modo a sopperire ai limiti di un piccolo progetto
open source.
Non credo che sia un'eccezione.

Devo dire che non ho esperienza con software proprietari quindi non ho
idea di quale sia il livello del supporto che offrono.