[openvideo-it] info

franzinofotolaser@libero.it franzinofotolaser@libero.it
Ven 22 Feb 2013 10:30:15 CET

Buona giornata.
Mi chiamo Paolo Franzino; avevo già comunicato in passato con la gentilissima Raffaella.Spero che questa che ho adottato sia la procedura giusta per contattarvi ed avere consigli e aiuto, se no per favore suggeritemi come fare e riproporrò diversamente questi quesiti.

Mi occupo di fotografia, attualmente per la postproduzione uso photoshop su windows con licenze regolari.
Funziona bene, nulla da dire. Vorrei però trasferire il mio lavoro su piattaforme linux, conosco un po' ubuntu e vorrei nel prossimo futuro specializzarmi con gimp e tentare di ottenere i buoni risultati che ho con photoshop. Forse è una sfida, senz'altro è una filosofia che mi fa stare bene. Vorrei spingermi oltre: realizzare dei video di qualità, lavori impegnativi anche di 30' /  1h.
Ho bisogno di aiuto però. A partire dalla scelta dell'hardware.Con un budget massimo di circa € 400,00 cosa potrei fare?  Che pc e con quali caratteristiche dovrei procurarmi?
Grazie, saluti a tutti  paolo  franzino