[openvideo-it] file .wmv

Stefano Slaviero stefanoslaviero@gmail.com
Mer 17 Lug 2013 20:54:46 CEST

Ciao!

Purtroppo a scuola sono stato costretto ad usare Photo Story per realizzare
dei video tipo slide show. Il programma crea dei file con estensione .wmv.

Adesso con Linux ho dei problemi a vederli. VLC li apre ma da un sacco di
problemi e il risultato è pessimo.

Ho provato ad aprirli con Avidemux, Cinelerra e Kdenlive ma o non si aprono
o mi danno comunque problemi.

Sapete come è possibile convertire questo formato correttamente?

Grazie.

Stefano

P.S.

A scuola ho usato anche Imagination che ha funzioni simili a photo story,
ma è molto più bello, oltre che ad essere Open Source e fatto da un
italiano, ma sicuramente lo conoscete già.