[openvideo-it] Lightwork per linux beta

Ivan Tarozzi itarozzi@gmail.com
Mer 1 Maggio 2013 15:42:44 CEST

Il 01/05/2013 10:16, Federico Bruni ha scritto:
> http://www.lwks.com/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=19&id=44717&Itemid=81
>
> qualcuno l'ha  provato?
> si installa facilmente o richiede strane dipendenze?

Io ancora non l'ho provato, e sono piuttosto combattuto. Nel senso che
dalla pagina "terms and conditions" che si legge prima di scaricare la
beta mi pare si possa dire che *non* si tratta di software libero.

Non so se con l'uscita della versione finale le cose possono cambiare,
ma ci credo poco.

Quindi sono combattutto perchè da una parte sembra essere un ottimo
prodotto, la versione "Free" (che però a questo punto mi pare possa
essere solo tradotto con *gratis*) sembra già avere feature interessanti
(salvo forse un paio di cose) e tutto sommato 50€/anno per la versione
PRO non è una grossa cifra (soprattutto per chi lo usa con frequenza,
non è il mio caso).

Dall'altro lato, investire risorse nel testare/imparare un nuovo
software "non libero" senza avere grosse finalità (professionali o
amatoriali che siano) mi trova combattuto.

Tutto il discorso va ovviamente inquadrato nella presente mailing list,
che si chiama appunto openvideo... e quindi l'aspetto open (e per quello
che mi riguarda anche free) non è minimizzabile :)

Mi piacerebbe su questo conoscere il parere di qualcuno che usa sw video
con più serietà rispetto a me ;)

Ivan