[openvideo-it] abbandonare Kdenlive ...

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Mer 27 Nov 2013 13:34:00 CET

Dopo aver letto (con estremo sconforto) questa:

http://sourceforge.net/mailarchive/forum.php?thread_name=CADETOje5Z%3DUboR6i5AjCuJYk5%3D9YqQD6dmmGoGqGYU2wQ4RiXw%40mail.gmail.com&forum_name=kdenlive-devel

Mi sono chiesto, considerati questi fatti:

 - 6 mesi senza commit
 - master in stato instabile
 - la mia esperienza personale è che kdenlive non ha mai
   funzionato "bene". Potenzialmente un bel programma,
   ma per _anni_ _non_ è un _buon segno_.
   Ho pure fatto una figuraccia facendo una presentazione
   che un intempestivo aggiornamento mi ha guastato in gran
   parte.
 - quelli di "Cinelerra" hanno sempre detto (tra le righe)
   che Cinelerra era l'unico programma di video editing
   sufficientemente stabile da essere preso seriamente in
   considerazione per un uso semiprofessionale (ergo, kdelive
   che tenevano d'occhio, non era considerato stabile,
   giustamente)

Voglio trovare il tempo di provare Blender come video editor per
verificarne la stabilità e in alternativa considererò d'ora in poi
cinelerra.

Commenti?

--

Marco Ciampa