[openvideo-it] file AVCHD (*.MTS)

Giorgio Arlanch giorgio.arlanch@gmail.com
Ven 19 Dic 2014 08:00:05 CET

Sul recuperare i dati con ddrescue non riesco ad aiutarti. Non so se mts
hanno un magic number o no.
Per utilizzare mts direttamente con software libero io uso da almeno un
paio d'anni direttamente i file mts con linux+blender, ma so che anche
altri software liberi riescono a leggere questo formato.
La compressione però è molto alta quindi se la macchina non è performante è
difficile fare un montaggio.
Con una distribuzione recente al posto di ffmpeg è più facile trovare
installata o esempi con avconv che è un fork di ffmpeg e quindi ha gli
stessi comandi.
ffmpeg e avconv comunque riescono a convertire di solito molto bene i file
mts.