[openvideo-it] Animazione a passo uno: consigli per iniziare

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Gio 13 Feb 2014 12:10:00 CET

On Wed, Feb 12, 2014 at 01:54:24PM +0100, Carlo Ascani wrote:
> Salve,
>
> a breve vorrei provare a realizzare una brevissima animazione a passo uno.
> E' la mia prima esperienza e sto raccogliendo dei consigli in merito.
>
> Come soggetto utilizzerò dei LEGO.
>
> Prima di animare una vera e propria storia vorrei prendere confidenza
> realizzando semplici movimento (camminata, salti ecc...)
>
> Utilizzerà una Nikon 1 v1 per gli scatti,
> ho un treppiedi ma non un telecomando per scattare.
>
> Accetto qualsiasi tipo di consiglio sia su "hardware" che software da
> utilizzare/provare

Visto che nessuno ti risponde provo io.

Programmi: assoutamente "stopmotion" sotto Linux
http://linuxstopmotion.org/

Dovresti poter collegare la tua macchina tramite usb con un protocollo gestito da gphoto2
Se presente in lista la Traniello, che ha fatto questi video:

http://vimeo.com/49177236

lei ha molto da dire sull'argomento...

--

Marco Ciampa

"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci
passi.  Per quanto cammini, non la raggiungerò  mai. A cosa serve
l'utopia? A questo: serve a camminare."              Eduardo Galeano

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |