[openvideo-it] consigli hardware supportato

slowplanet slowplanet@gmail.com
Sab 24 Feb 2018 21:52:11 CET

Ciao, più che consigli specifici non posso che approvare la via
dell'assemblato.
Posso dirti la mia configurazione - con Ubuntu 16.04.3 LTS 64-bit -  che è:

Intel i7-4771 CPU @ 3.50GHz × 8
RAM 16GB DDR3
Nvidia GeForce GTX 650
Ubuntu su SSD 120GB
2x HDD 1TB

Ho speso 2 anni fa poco più di 1000 € perché ne avevo bisogno anche per
lavoro e probabilmente a te può bastare anche qualcosa meno (scheda video
integrata, anche se ci penserei). Non ho esperienza di Blender, ma ci
faccio girare molto facilmente e velocemente Openshot ovviamente, Handbrake
e anche software non open source ma video e abbastanza avidi di risorse
come Lightworks (editing) e Da Vinci Resolve, oltre a tutto il resto. Buoni
acquisti

*Paolo Bravi*
*Linux User #444553 (linuxcounter.net <http://linuxcounter.net>)*