[pa-linux] (no subject)

ancoraa@autistici.org palermo@lists.linux.it
Sat, 4 May 2002 20:47:19 -0000

Salute a tutti,
ho un piccolo problemino con la skeda audio, ovvero non riesco a farla
funzionare. Ho una Suond Blaster 128 PCI e uso Slackware 8.0
Allora ho fatto lspci -v per vedere che chip montava la SB

00:0d.0 Multimedia audio controller: Ensoniq ES1371 [AudioPCI-97] (rev 08)
        Subsystem: Ensoniq Creative Sound Blaster AudioPCI64V, AudioPCI128
        Flags: bus master, slow devsel, latency 32
        I/O ports at a400
        Capabilities: [dc] Power Management version 1

bene dopo di cio' ho aperto il file /etc/rc.d/rc.modules
e poi ho decommentato la voce #/sbin/modprobe es1371
fatto cio non funziona manco col caxxo
per esempio se voglio ascoltare something con xmms cio' ke mi viene detto e'

** WARNING **: oss_open(): Failed to open audio device (/dev/dsp): No such
device

perche'???
Suggerimenti??? Aiuti??? Sputi??? Insulti x la mia deficenza???

--
kill -9 -1 ancoraa