[pa-linux] (no subject)

Michelangelo Scopelliti palermo@lists.linux.it
Mon, 6 May 2002 08:37:05 +0200 (MEST)

> Salute a tutti,
> ho un piccolo problemino con la skeda audio, ovvero non riesco a farla
> funzionare. Ho una Suond Blaster 128 PCI e uso Slackware 8.0
> Allora ho fatto lspci -v per vedere che chip montava la SB
>
> 00:0d.0 Multimedia audio controller: Ensoniq ES1371 [AudioPCI-97] (rev 08)
>         Subsystem: Ensoniq Creative Sound Blaster AudioPCI64V, AudioPCI128
>         Flags: bus master, slow devsel, latency 32
>         I/O ports at a400
>         Capabilities: [dc] Power Management version 1
>
> bene dopo di cio' ho aperto il file /etc/rc.d/rc.modules
> [...]

salve,
come dimostrano i miei precedenti messaggi, sono famoso per non centrare mai
il problema e fare domande stupide ...
cmq, hai provato a vedere se i device audio esistono (in caso contario prova
a crearli con MAKEDEV - dovrebbe trovarsi sotto /dev) oppure se hai i
permessi di apertura del file /dev/dsp ?
se riesci a sentire come root, il problema è proprio quello - ed allora,
agiungi audio come gruppo al tuo utente, o cambia i permessi a dsp.
spero di non aver sparato troppe cazzate.

http://www.gmx.net