[pa-linux] sputnix

Emilio Anzon palermo@lists.linux.it
Sat, 12 Oct 2002 16:01:42 +0200

On Fri, Oct 11, 2002 at 04:11:53PM +0200, Sicily On Net - Ufficio di Palermo wrote:

> Concordo.

mi dareste la vostra definizione di: "luogo ideale" "cultura" e
"attivita' no-profit" ??
giusto per capire se ci possiamo capire.

> Tagliato qualcosa...

> Perchè, se puoi partecipare non è rivolto solo all'Università. E' una tua
> scelta quella di NON portecipare.

ehm.. e dove sta scritto che chiunque puo' partecipare ?

FALSO
ne assicura la liberta' di distribuire "copie", di riceverne il codice
sorgente, di cambiarne parti o incorporarne in nuovi programmi.

> Scusa, non c'è detto che le altre modalità di distribuzione libera sono
> vietate. E' affermato che quelle finalità sposano la GPL!
> Tipicamente, come ogni italiano se una cosa non è scritto che è consentita la
> ritieni vietata!
> Per me è consentito tutto ciò che non è espressamente vietato o lesivo delle
> altrui libertà!

cazzate! TU hai scritto espressamente "libera distribuzione per finalità di
studio e di ricerca" escludendo cosi' le altre finalita', mentre si
legge: "(2) offer you this license which gives you legal permission to
copy, distribute and/or modify the software." quindi non fa riferimento
ne' alloo studio ne' alla ricerca bensi' alla legalita'.

> Quello che hanno fatto 400 persone, scopri come ci si sta muovendo nel resto
> d'Italia o del mondo.
no scusa e lo verrei a scoprire al linuxday a Palermo ?

> Se dovessimo entrare nella Querelle se è meglio Suse, Mandrake o Red Hat non
> ne usciamo più.
anche perche' fanno schifo tutte e tre ;=)

> Se poi sei un purista tirerai per Slakware o Debian, che è la scelta della
> NASA.
ehm.. che c'entra la NASA con i puristi ? e poi:
"FlightLinux is a customized copy of a standard Linux distribution,
adapted to the unique environment of a spacecraft embedded control
computer. "
e anche alter cose ma ben poche citazioni di usi di debian o slackware!
o forse volevi dire NSA ??? ma anche li:"Security-enhanced Linux"

> Abbiamo ospite Suse perchè conosco gente del loro gruppo e sono stati molto
> disponibili.
ah! e chi conosceresti del loro gruppo ?

> Gli altri nemmeno rispondono, qualcuno mi ha anche chiesto di aver pagate da
> noi le spese di Transfer, quando per correttezza non ho chiesto mai soldi a
> nessuno di loro.
be' mica ti hanno chiesto soldi in piu'! ma solo di avere coperte le
spese, che c'e' di male ??

> Se vogliono offrire qualcosa, dai gadget al Coffe break sono liberi di farlo,
> ma non sono io a premerli in tal senso, o a considerarla una cosa esiziale.
> Voglio solo che vengano qui a parlare.

di che ?? ti ricordo che :"  L'eventuale presenza degli sponsor deve
comunque essere in linea con lo scopo della manifestazione come sopra
esposto, e deve essere salvagurdato il carattere non commerciale e
plurale della manifestazione stessa. "
e inoltre: "Non è ammissibile ad esempio che un evento locale consista
esclusivamente o quasi nella presentazione di una certa azienda
e/o dei suoi prodotti. "

> Il Venerdì precedente stiamo mettendo su anche un prodromo al Linux day, e
> verranno anche Saritel, Wind e Tin.it, a dire come Linux ha avuto un impatto
> nella QoS delle telecomunicazioni, che mi hanno confermato proprio oggi.
> Sarò felice se vorrai venire o se vorrai collaborare in qualsiasi forma o
> maniera.

e magari rispondono "veramente" alle domande ?

> E' semplicemente cultura, sapere come funzionano le cose, ed il sapere rende
> liberi.

mi spiace ma non basta sapere! bisogna anche lottare e sacrificarsi!

\Emilio
--
GnuPG Key fingerprint = 7AB2 259D C7F7 E26C 25AE  C5DD F9F8 7D71 F43D 2E0E

The Bible is not my book, and Christianity is not my religion.  I could never
give assent to the long, complicated statements of Christian dogma.
        -- Abraham Lincoln